TEST E QUALITA’

I prodotti YouGlam contengono Nichel o altri metalli pesanti?

I metalli pesanti (nichel, piombo, mercurio, arsenico, cobalto, cromo) sono sostanze il cui inserimento volontario nei prodotti cosmetici è vietato dal Regolamento (CE) 1223/2009 del 2009. Tuttavia, trattandosi di sostanze ubiquitarie e ampiamente diffuse nell’ambiente, è impossibile escludere la presenza assoluta nei cosmetici di loro impurezze (impurezze dell’ordine dei ppm o meno, laddove 1 ppm -o parte per milione- equivale allo 0.0001%). Lo stesso Regolamento sui cosmetici, infatti, pur vietandone l’inserimento volontario, ne tollera “la presenza in tracce a condizione che sia tecnicamente inevitabile”. Premesso questo, al fine di evitare o ridurre al minimo la contaminazione accidentale da parte di metalli pesanti, la YouGlam seleziona accuratamente le materie prime in base al loro grado di purezza, controlla severamente il processo produttivo, durante le fasi di progettazione formulativa inserisce nei prodotti delle sostanze in grado di trattenere accidentali impurezze di metalli pesanti al fine di non farle rilasciare sulla cute e monitora con test specifici l’eventuale presenza di loro impurezze nei propri prodotti al fine di garantirne livelli sotto la soglia di criticità in grado di scatenare reazioni allergiche nelle persone predisposte, individuata dalle varie linee guida.

I prodotti YouGlam sono testati su animali?

In ottemperanza alla normativa europea vigente in materia di prodotti cosmetici che vieta per tale categoria test su animali, i prodotti cosmetici a marchio YouGlam non sono testati su animali. La YouGlam dichiara inoltre che, anche prima dell’entrata in vigore di tali divieti, la società non ha mai testato, né commissionato a terzi, test su animali relativi ai propri cosmetici, né come prodotti finiti, né come prototipi di questi, né come materie prime, singole o in miscele, componenti di questi.

Quali attività avete implementato per abbracciare l’eco-sostenibilità?

YouGlam è impegnata in una politica aziendale di sviluppo sostenibile, eco-efficienza ed eco-compatibilità, rivolta al continuo miglioramento degli standard produttivi e alla sensibilizzazione di tutto il personale sotto il profilo della salvaguardia ambientale. Siamo, quindi, impegnati ad effettuare scelte di acquisto e di gestione dei flussi più responsabili, attraverso l’utilizzo consapevole dell’acqua, di energia da fonti rinnovabili, di materie prime e materiali più eco-compatibili, provenienti da coltivazioni tracciabili, gestioni responsabili, commercio equo e solidale, rispettosi delle popolazioni locali e della biodiversità dei luoghi di raccolta. Ci teniamo a selezionare con cura i nostri fornitori di manodopera, privilegiando quelli impegnati nel re-inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

In linea generale, partendo dal processo di produzione, prediligiamo la scelta di materie prime provenienti da coltivazioni sicure, optiamo per oli vegetali e principi attivi naturali certificati secondo standard internazionali riconosciuti, evitando di utilizzare sostanze naturali che provengano da specie in via di estinzione, riduciamo al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche nocive e privilegiamo l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili come l’energia solare.

I vostri packaging sono sostenibili e riciclabili?

L’azienda è fortemente impegnata sulla scelta di packaging che non vadano ad intaccare la salvaguardia dell’ecosistema naturale.

I componenti del packaging e la carta vengono scelti in base alla loro qualità ambientale e sociale o per la provenienza da fonti di gestione responsabile. Nello specifico, la carta utilizzata per le confezioni dei nostri prodotti e per i nostri materiali pubblicitari cartacei è certificata FSC (Forest Stewardship Council).

Stiamo inoltre lavorando per diminuire il peso e il volume dei nostri prodotti, preferendo astucci senza interni e packaging primario più leggero. Abbiamo ridotto il numero di prodotti che devono essere risciacquati con la doccia e studiamo, giorno dopo giorno, nuove texture dalla facile rimozione.

REGISTRAZIONE

Perché quando inserisco i dati la pagina non va avanti?

Probabilmente hai dimenticato un campo obbligatorio o hai inserito un dato errato. Troverai segnalato in rosso il campo da correggere. Se riscontri altri problemi, contatta il nostro servizio clienti.

Cos’è la Wishlist?

La Wishlist (o “lista dei desideri”) è un servizio che, permettendo di selezionare i prodotti di interesse, funziona come un promemoria. In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, potrai accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga all’acquisto né garantisce il mantenimento inalterato del prezzo nel tempo.

I miei dati sono protetti dalla legge sulla privacy?

Assolutamente si, rispettiamo la tua privacy. In qualsiasi momento puoi accedere al tuo profilo e modificare i tuoi dati e le tue autorizzazioni. Puoi consultare la nostra Privacy Policy in fondo ad ogni pagina del sito, in qualsiasi momento.

Non ho un indirizzo e-mail, posso registrarmi ugualmente?

L’indirizzo e-mail è obbligatorio. Se non lo possiedi, puoi crearne uno sui tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica.

Come faccio a modificare i miei dati personali?

Accedi al tuo profilo per modificare tutte le informazioni: nome, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, ecc.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Niente paura! Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova, che ti verrà inviata tramite mail.

ORDINI

Come faccio a sapere se il prodotto è immediatamente disponibile?

Se un prodotto è acquistabile, vuol dire che è disponibile nei nostri magazzini. Se non è disponibile, puoi inviarci una richiesta e riceverai una email una volta che il prodotto che stai cercando tornerà disponibile.

Posso effettuare un ordine per telefono o via email?

Purtroppo non è possibile effettuare ordini tramite telefono e-mail. Se ti trovi in difficoltà in qualche passaggio, puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email: customercare@yglam.it  altrimenti ti invitiamo a recarti presso il punto vendita più vicino.

Come posso annullare un ordine già fatto?

Puoi richiedere di annullare un ordine contattando il nostro servizio clienti e specificando il numero d’ordine. Se il pacco non sarà già stato affidato al corriere nel momento di gestione della richiesta, l’ordine verrà annullato e procederemo con l’eventuale rimborso. Se invece il pacco sarà già stato affidato al corriere, non saremo più in grado di annullarlo e potrai eventualmente effettuare un reso secondo le condizioni specificate in questa pagina.

PAGAMENTO

In quale modo posso effettuare il pagamento?

Vengono accettate le più comuni carte di credito: VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS. Viene accettato il pagamento tramite PayPal e contrassegno. Sono inoltre disponibili i metodi di pagamento express di Google Pay.

Posso pagare alla consegna?

Sì, la spedizione in contrassegno ha un sovrapprezzo di 5,00€ sul totale dell’ordine.

Gli ordini via internet sono sicuri?

Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Per i pagamenti con la carta di credito le informazioni finanziarie (numero carta, scadenza, etc.) in nessun caso vengono conservate.

SPEDIZIONE

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per la spedizione in Italia verrà addebitato un contributo fisso di 5.90€ (IVA compresa); Per gli ordini superiori a 29€ la spedizione è gratuita. Per l’estero (Unione Europea ed Emirati Arabi Uniti) le tariffe sono le seguenti:

  • Zona 1: Germania € 16,60
  • Zona 2: Austria, Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi € 17,31
  • Zona 3: Croazia, Danimarca, Irlanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria € 18,05
  • Zona 4: Cipro, Bulgaria, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Romania e Slovacchia € 20,26
  • Zona 5: Emirati Arabi Uniti € 35

Per ordini esteri superiori a € 150 la spedizione è gratuita.

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?

In genere il tuo ordine verrà affidato al corriere entro 2 giorni lavorativi dalla data della conferma. In seguito riceverai una email con le informazioni per seguire la tua spedizione.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?

Il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna indicativamente il giorno lavorativo seguente. Qualora anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il tuo ordine verrà messo in giacenza presso la sede locale del corriere in attesa di nuove istruzioni da parte del mittente. Verrai quindi contattato dal nostro servizio clienti per riprogrammare la consegna.

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?

Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contatta il nostro servizio clienti.

RESI E RIMBORSI

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?

Per aver diritto al reso contatta il nostro servizio clienti entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell’ordine. Tutte le informazioni sui resi sono disponibili cliccando qui.

Ho ricevuto un prodotto difettoso attraverso il mio ordine online, posso restituirlo?

Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti, specificando il codice articolo reperibile sulla conferma ordine, il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica (se possibile).

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo fare?

Se c’è stato un errore ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti specificando il numero d’ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto (se possibile).

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, cosa devo fare?

È necessario contattare il nostro servizio clienti entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell’ordine. Tutte le informazioni sui resi sono disponibili cliccando qui.

CAMPIONI E PRODOTTI IN OMAGGIO

Vorrei ricevere dei campioni prodotto a casa. È possibile?

Non è possibile richiedere online campioncini omaggio dei nostri prodotti se non unitamente ad un acquisto di uno o più prodotti.

CONSIGLI BEAUTY 

Vorrei conoscere in anteprima tutte le vostre novità e promozioni, come posso fare?

Iscriviti alla newsletter! Rimarrai sempre informato su tutte le novità, promozioni ed esclusive dal mondo YOUGLAM.

GIFT CARD

E’ possibile acquistare una gift card YOUGLAM?

Certamente, puoi acquistare le Gift Card YOUGLAM qui.

Come faccio ad utilizzare la gift card?

Utilizzare la nostra gift card è semplice: scegli tu l’importo e inserisci il nome e indirizzo email del destinatario. Puoi anche aggiungere un messaggio. 

Il destinatario riceverà subito via e-mail il suo regalo con tutte le istruzioni per utilizzarlo.

La vostra gift card ha una data di scadenza?

Le Gift Card YouGlam possono essere utilizzate esclusivamente online sul nostro store ufficiale è valida per 12 mesi dal giorno dell’acquisto.

COLLABORAZIONI

Sono una/un influencer e vorrei collaborare con YOUGLAM, è possibile?

Invia la tua richiesta all’indirizzo customercare@yglam.it, ti risponderemo quanto prima!*

* A causa della mole di richieste, i tempi di attesa per ricevere una risposta potrebbero prolungarsi. Ti ringraziamo per la pazienza!

RIVENDITA 

Sono titolare di un punto vendita e vorrei distribuire i prodotti YOUGLAM, è possibile?

Puoi trovare tutte le informazioni sulla rivendita dei prodotti a questa pagina.

CODICI SCONTO E NEWSLETTER

Ho un codice sconto: posso usarlo presso un rivenditore?

I codici sconto YOUGLAM non sono mai cumulabili (si possono usare solo una volta) e si possono utilizzare solo online.

I codici sconto sono cumulabili tra loro?

No, non sono mai cumulabili tra loro!

Ho inserito un codice sconto, ma i prodotti non sono stati scontati, perché?

Alcuni prodotti non sono soggetti allo sconto dei codici sconto. 

È anche possibile che il codice sconto non sia più valido o che non venga applicato perché lo hai già usato: in questi casi compare un avviso.

Rimani aggiornato sulle ultime offerte e novitàIscriviti ora alla newsletter e ricevi uno sconto del 10%

Your Shopping cart

Close

Risparmia 10€ sul tuo primo acquisto

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un coupon di 10€ valido per acquisti di almeno 39€.

Premendo su “iscriviti” confermi di aver letto e accettato la privacy policy del sito web.

GRAZIE!

Ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter, ecco il tuo codice coupon di 10€. Salvalo e usalo per il tuo prossimo acquisto di almeno 39€.

Q8SRS4Z

Apri la chat
Come posso aiutarti?
Ciao 😊
Come posso aiutarti?